Quantcast
Channel: Visualizza articoli per tag: omaha
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Omaha Hight / Low Split 8 or Better Poker - Regole

$
0
0
Omaha Hight / Low Split 8 or Better Poker - Regole

Il poker Omaha è una variante di gioco del poker del Texas Hold'em e secondo molti esperti del gioco sarà il poker del futuro. Nel poker Omaha ogni giocatore riceve quattro carte coperte e come per il texas successivamente vengono distribuite cinque carte comuni scoperte. La migliore mano alta e la migliore mano bassa di dividono il piatto.

Nel poker Omaha il piatto può diventare molto importante, come per la maggior parte dei giochi di poker. Questa variante di poker è molto divertente perchè è ricca di azione grazie alle maggiori variabili di punti e gioco possibili dalle quattro carte iniziali coperte distribuite ad ogni giocatore. Ed anche se a volte è possibile andare in confusione, proprio per le tante variabili che il gioco offre, non preoccupatevi perchè se sapete giocare a Texas Hold'em potete tranquillamente imparare e giocare bene anche ad Omaha/8.

Per chi si avvicina la prima volta all'Omaha/8 alcune cose fondamentali da ricordare sono che:

  1. L'Omaha/8 è un gioco di poker alto/basso con divisione del piatto, il che significa che più giocatori lottano per piatti diversi ed al centro del tavolo ci saranno più chip.
  2. Ogni giocatore deve realizzare la sua migliore mano di cinque carte usando esclusivamente due carte della sua mano e tre carte comuni. Invece nel Texas Hold'em potete usare qualsiasi combinazione di cinque carte per ottenere il vostro punto migliore.
  3. Visto che nell'Omaha dovrete giocare partendo da quattro carte coperte le combinazioni iniziali di partenza saranno differenti, quindi sei. Il sestuplo di mani potenziali in più rispetto al Texas, quindi da ciò risulta che le mani vincenti tendono ad essere molte di più alte rispetto agli altri giochi di poker ed in particolare al Texas Hold'em.
  4. Scala e colori sono molto frequenti, mentre una doppia coppia o un tris che nel Texas Hold'em molto spesso sono dei punti vincenti, in questa variante sono delle mani medio basse da giocare raramente. Un'ulteriore regola da ricordare è che indipendentemente da quanto sia forte la mano alta che realizziate, ogni volta che sul tavolo ci saranno tre carte in comuni spaiate con un punteggio dall'8 in giù, sicuramente qualche giocatore ha realizzato una mano bassa ed il piatto che speravate di portare a casa sarà diviso con un altro avversario.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles